INSIEME PER L’INTEGRAZIONE E IL BILINGUISMO

Prestazioni professionali in ambiti socio-educativi-didattici a favore di sordi, sordociechi e udenti con difficoltà linguistiche e comunicative. Ricerca e sperimentazioni innovative. Informazione, formazione e aggiornamento.

“Centro di servizio e consulenza  per le istituzioni scolastiche autonome dell’Emilia Romagna riconosciuto per l’anno scolastico 2019/2020 con determinazione n. 11073  del 20.06.2019 del Responsabile del Servizio Sviluppo degli Strumenti Finanziari, Regolazione e Accreditamenti della Regione Emilia-Romagna, di cui alla DGR n. 262/2010 come modificata dalla DGR n. 2185/2010”

IL BENESSERE DELLA FAMIGLIA

IL BENESSERE DELLA FAMIGLIA

Valutazioni e trattamenti logopedici per ritardi, difficoltà o disturbi delle aree relative alla comunicazione, al linguaggio, all’apprendimento, alla deglutizione disfunzionale e alla voce.Attività clinica psicologica per bambini, adolescenti e la loro famiglia per...

INSIEME STIAMO BENE XIII

INSIEME STIAMO BENE XIII

Vacanza a Igea Marina dal 25 giugno al 4 luglio 2017:“esperienza” di autonomia e integrazione per ragazzi sordi e udenti • Dove? Centro Vacanze "La Perla" via Spallanzani n° 8, Igea Marina (Rimini)  • Nel corso della vacanza sarà possibile - giocare in modo...

Proposta formativa: “Conoscere la sordità”

Proposta formativa: “Conoscere la sordità”

Servizi educativi e scolastici Unione delle Terre d’argine in collaborazione con Centro Territoriale Inclusione (ex CSH) Vallauri Carpi presentano la proposta formativa: “Conoscere la sordità” La presenza di un allievo sordo in una classe di udenti, lancia una sfida...

Laboratorio di Yoga per bambini con metodo Balyayoga

Laboratorio di Yoga per bambini con metodo Balyayoga

Laboratorio di Yoga per bambinicon metodo BalyayogaCon il gioco, le attività ludico creative, i canti  la lettura di storie si accompagna il bambino nella propria crescita psico-fisicaDate laboratorio4 marzo h.16.30 - 18.3018 marzo 16.30 - 18.301 aprile 16.30 -...

INTEGRATORI CULTURALI

La sordità è un deficit sensoriale che non compromette a priori le capacità cognitive, affettive, emotive, socio-relazionali di un bambino. Per evitare che al deficit uditivo si sommi quello cognitivo si dovrebbero attivare dei canali sostitutivi, in modo che il bambino sordo non rimanga escluso dal tessuto relazionale circostante….LEGGI TUTTO

Share This