alfabetizzazione-lettere-abc-alfabeto-analfabeti 121-66951

Volendo dare continuità al nostro obiettivo di offrire formazione professionale agli operatori che svolgono la loro attività
didattico-educativa con interventi rivolti alle più comuni situazioni di disabilità, disagio scolastico e sociale (insegnanti, educatori, assistenti alla comunicazione…), siamo a proporre l’ultima giornata formativa a titolo gratuito dell’a.s. 2015-2016 presso l’Aula didattica della Cooperativa Insieme per in via Camillo Ronzani n° 7/18 a Casalecchio di Reno, Bologna:

 

28/05/16 Dalle ore 14 alle ore 16

I parlanti tardivi. L’individuazione e l’aiuto precoce possono essere strumenti appropriati per prevenire ed affrontare i disturbi specifici di linguaggio e di apprendimento.

OBIETTIVI

– Promuovere e affinare le abilità osservative degli Educatori anche attraverso l’acquisizione di nuove conoscenze relative allo sviluppo della comunicazione e del linguaggio

– Effettuare una valutazione delle competenze comunicative e linguistiche nei bambini per individuare i soggetti a rischio ed iniziare un intervento precoce per prevenire un disturbo specifico di linguaggio

– Favorire nelle famiglie la collaborazione e la conoscenza dei professionisti (logopedista) presenti nel territorio preposti alla prevenzione, valutazione e all’intervento precoce di ritardi e disturbi di linguaggio nei bambini.

ALLEGATO
Il volantino della giornata formativa

Share This