INSIEME PER raccoglie e mette a disposizione una fornita documentazione (libri, pubblicazioni, cd, dvd) e materiale di propria ideazione e progettazione:

  • Relazione “I bambini sordi stranieri nella scuola italiana: esperienze di assistenti alla comunicazione” di Susanna Moruzzi e Chiara Morlini pubblicata in “I segni raccontano”. “La lingua dei Segni Italiana tra esperienze, strumenti e metodologie”, a cura di Caterina Bagnara, Sabina Fontana, Elena Tomasuolo e Amir Zuccalà, edizione FrancoAngeli 2009

  • Tesi di laurea di Rita Po “When the linguistic faculty arises from the sight sense: Italian Sign Language and its grammatical rules” (“Quando la competenza linguistica nasce dal senso visivo: la Lingua Italiana dei Segni e le sue regole grammaticali”), Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Ferrara, corso di laurea in Lingue e Letterature Straniere

  • Tesi di laurea di Monia Raimondi ” Educazione e sordità: un viaggio nella storia dell’istruzione dei sordi”, Università di Bologna, Facoltà di Scienze della Formazione, corso di laurea in Educatore Sociale e Culturale

  • Tesi di laurea di Chiara Morlini “Sordi stranieri: la lingua tra culture e identità”, Università di Bologna, Facoltà di Scienze della Formazione, corso di laurea in Educatore Professionale.

Share This